image

Matera Città del Natale 2018

Matera 22 - 25 Novembre 2018

Il Natale a Matera arriva in anticipo: gli eventi e i mercatini natalizi nella Città dei Sassi.

In vista del 2019, quando la città di Matera si animerà di eventi e spettacoli nell’anno in cui sarà Capitale Europea della Cultura, le manifestazioni di Natale arrivano già a fine novembre, con l’anteprima dei mercatini i Natale, gli spettacoli, le animazioni e le degustazioni delle leccornie di stagione. Un’occasione da non perdere.

Programma
Matera Città del Natale (Centro storico): 22, 23, 24 e 25 novembre 2018
orari: dalle ore 12.00 alle ore 24.00

Babbo Natale di fronte al Castello Tramontano: 22, 23, 24 e 25 novembre 2018
orari: dalle ore 12.00 alle ore 24.00
image
Matera si appresta ad essera la Città del Natale 2018, quest’anno qui il Natale inizierà prima di ogni altra parte d’Italia dal giorno di Santa Cecilia, Giovedì 22 Novembre, fino a Domenica 25 Novembre, con i Mercatini di Natale sotto la neve artificiale nel centro storico da sempre considerato il salotto buono della città.

A Matera saranno allestiti i Primi mercatini di Natale d’Europa nel bellissimo Centro storico adibito esclusivamente ad isola pedonale. L’altra grande novità sarà la neve artificiale che emozionerà tutti i visitatori che potranno acquistare gli oggetti, gli addobbi, le statue, i presepi, ma anche i primi regali da mettere rigorosamente sotto l’albero di Natale.

A circa 250 metri dal centro storico sorge il Castello Tramontano, su una collinetta chiamata di Lapillo, all’interno di un parco dove sarà installata la pista di ghiaccio.

Il vero Santa Claus, quello più popolare d’Europa con la barba vera, aspetterà i bambini per le tradizionali letterine presso il Castello Tramontano al Centro della città ed il Fast food con i bocconi del conte ed i dolci caratteristici del Natale.

Non mancheranno degustazioni di vini e caldarroste delle quali la Basilicata è tra i principali produttori in Italia. Tutto questo nell’atrio del Castello. Ci sarano lle luminarie in un atmosfera natalizia che avvolgerà Matera per tutto il periodo fino al Natale vero e proprio.

Vi spettiamo a Matera perché qui il Natale inizierà prima di ogni altra parte d’Italia e conoscerete anche tutti gli altri eventi che seguiranno nell’incantevole Città dei Sassi.
flag Home×