image

Matera Culturale - Visite guidate e itinerari d’arte

RICERCATORI D’ ARTE PER PROFESSIONE
COMUNICATORI CULTURALI PER PASSIONE


Attraverso una vasta offerta di itinerari turistici e culturali, Materaculturale partecipa attivamente alla riscoperta dei tesori nascosti della Basilicata per presentarli ad un pubblico culturalmente sensibile e attento, che ama vivere il viaggio come un’esperienza culturale e umana, alla ricerca di atmosfere e contesti autentici.

I tour proposti sono il risultato di anni di esperienza nel settore culturale e turistico da parte di personale qualificato e legalmente abilitato allo svolgimento dei servizi offerti, al fine di rendere il soggiorno un momento di affascinante scoperta. MateraCulturale offre un servizio accurato per un numero ridotto di visitatori per partenza, con possibilità di prenotazione h24 e servizi ICT aggiuntivi per la fruizione del territorio.
image

PARTENZE GIORNALIERE IN MODALITA’ OPEN TOUR

Si tratta di due itinerari di piacevole percorrenza, che consentono di avere un’immagine della città dei Sassi piuttosto ampia e completa, a disposizione di singoli viaggiatori che non fanno parte di gruppi organizzati.
  1. Sassi e città del piano
  2. Matera rupestre

ITINERARI COSTRUITI SU MISURA

Un background decennale e variegato ha consentito di poter garantire un servizio personalizzato ed esclusivo per ospiti più esigenti, attraverso itinerari che spaziano da ambiti quali la storia dell’arte, l’architettura, l’archeologia, la gastronomia.
  • Itinerario museale
  • Tra arte e natura. Itinerari naturalistici
  • Tour notturno
  • I profumi della Murgia. Percorso olfattivo ad alta densità emotiva
  • I tour gustosi di MateraCulturale
  • Matera. Percorsi fotografici
  • Matera Risanata. La Matera dei grandi architetti e urbanisti

SERVIZI SPECIALI

Servizio transfer
Per i turisti che soggiornano nelle strutture più distanti dal centro, offriamo servizio transfer di cortesia, prelevando gli ospiti dalle strutture e accompagnandoli nei punti di inizio degli itinerari.

INFO E PRENOTAZIONI

Matera Culturale
Tel: 328 6985891
Email: visita@materaculturale.it - Web: www.materaculturale.it
flagHome×