Matera Viggianello 2019

L’accordo di collaborazione Matera Viggianello 2019 è stato siglato il 28 Giugno 2017 tra l’Associazione B&B Matera, il Comune di Viggianello - Assessorato al Turismo e l’Associazione Turistica Operatori di Viggianello (ATOV).

L’accordo ha come obiettivo principale quello di costruire un ponte turistico tra il Pollino e Matera utilizzando le associazioni turistiche già presenti, al fine di influenzare il movimento turistico presente nella Città dei Sassi a trascorrere qualche giorno di vacanza alla conoscenza del borgo di Viggianello, tra i più belli d’Italia, cuore del Parco Nazionale del Pollino.
  • Matera Viggianello 2019
Matera Viggianello 2019 interessa ben oltre 50 strutture ricettive dell’Associazione B&B di Matera e tutti gli operatori turistici del Comune di Viggianello e mira a creare azioni di promozione e marketing per la città di Matera, capitale europea della Cultura nel 2019, ma sopratutto per far conoscere le bellezze naturalistiche di Viggianello e di tutto il versante lucano del Pollino.

La prima azione intrapresa è quella di creare un coupon che dà diritto al turista ad un buono sconto valido fino al 2019 su tutte le strutture ricettive, i ristoranti e le attività che operano a Viggianello e presenti sul portale www.materaviggianello2019.it