Immersi nella storia - Pacchetto culturale vacanze a Matera

Offerta di soggiorno 3 notti (4 giorni) a Matera valida a partire da Ottobre 2018 fino al 31 Dicembre 2018 comprendente:
soggiorno, visite guidate a Matera, Gravina ed Altamura, visita Palombaro lungo, cene

Tour culturale all’insegna della scoperta dei luoghi caratteristici dell’entroterra pugliese e lucano.
Immersi nella storia potrete tornare indietro nel tempo e osservare le abitudini contadine del tempo e come uomini preistorici abbiano abitato il territorio circostante. Resterete ammaliati dalle bellezze sotterranee di Gravina e Matera.

• soggiorno di 3 notti nella città di Matera
  • 3 colazioni (per pernottamento in B&B) o cestino di benvenuto (per pernottamento in casa vacanza)
  • visite guidate
  • due cene

1° GIORNO

• Arrivo e sistemazione in B&B o Casa Vacanza (check-in dalle 14.30 alle 16.00)
  • Ore 17.30: visita guidata nei Sassi di Matera comprendente casa-grotta, casa-cisterna, cimitero barbarico e una piccola degustazione di prodotti locali; (Durata 2 ore)
  • Cena libera

2° GIORNO

• Al mattino, visita alla scoperta dell’Uomo di Altamura, i cui resti furono rinvenuti nel 1993, incastonati nelle formazioni carsiche della grotta di Lamalunga
  • Nel pomeriggio, visita guidata della Gravina Sotterranea, spettacolare reticolo sotterraneo che si snoda nei meandri cittadini, un patrimonio raro e unico nel suo genere. (Durata 1h 30’)
  • rientro a Matera e cena in tipico ristorante

3° GIORNO

• Al mattino visita del Palombaro Lungo, ambienti ipogei che si diramano al di sotto di Piazza Vittorio, meglio noti come Matera Sotterranea
  • Pomeriggio libero
  • Cena in tipico ristorante

4° GIORNO

• Colazione e check-out dalle ore 07:00 alle ore 11:00
Offerta
Pernottamento B&B o Casa Vacanza:
a partire da 270,00 € a coppia
Costo 3 pax. a partire da 391,00€
Costo 4 pax. a partire da 498,00€

Il pacchetto non include: tassa di soggiorno e tutto ciò non espressamente citato in il pacchetto comprende

Per informazioni e prenotazioni contattale l’Associazione B&B Matera
utilizzando questa email >> info@associazionebebmatera.it

Cultura package: inside the history (Matera - Altamura - Gravina)

3 NIGHTS - 4 DAYS from October 2018
OVERNIGHT STAY+ TOUR OF SASSI DI MATERA + GRAVINA UNDERGROUND + UOMO DI ALTAMURA + PALOMBARO LUNGO + TRADITIONAL DINNER

A cultural tour based on discovering inland particular places of a part of South Italy (Matera - Altamura and Gravina). Thanks to this tour you can have the possibility to understand in which way ancient people lived and how prehistoric men arrived there. Then, you could be fascinated by the beautiful underground cities of Matera and Gravina.

The package included:
  • 3 nights in Matera
  • 3 breakfasts in B&B or Welcome gift basket in Holiday Home
  • all guided tour
  • 2 dinners

1 DAY

• Arrival in Matera and B&B or holiday home accommodation (check-in from 2.30 to 4 p.m.)
  • At 5.30 p.m. - Guided tour into the Sassi of Matera which includes the visit of an house-cave, a tank, an ancient Barbarian graveyard and typical products tasting; (duration 2h)
  • Free dinner

2 DAY

• Breakfast