Proposing or Selling? - Seminario sulla vendita diretta

imageMartedì 30 Gennaio 2018 ore 19.00 Sede di Confcommercio Matera

L’Associazione B&B Matera organizza un seminario dal titolo
Proposing or Selling?.

Relatore dell’incontro sarà Guido Libonati, consulente e formatore turistico alberghiero e il tema principale della serata sarà la vendita diretta delle camere.

Il seminario si svolgerà Il giorno 30 Gennaio 2018, alle ore 19.00,
presso la sede di Confcommercio Matera, in Via Trabaci, 33/3.

>> Programma e informazioni

Corso sulla sicurezza nei B&B e primo soccorso

imageVenerdì 1 Dicembre 2017 ore 19:00 - Sede Caritas Matera

Dopo il seminario sulla gestione igienico-sanitaria dello scorso ottobre, realizzato con il prezioso contributo dell’ASM, l’Associazione B&B Matera conferma la sua voglia di crescere promuovendo un altro incontro, questa volta con l’Associazione Nazionale Vigili del Fuoco.
L’incontro riguarderà la sicurezza e il primo soccorso nelle strutture ricettive extralberghiere. Il corso formativo, completamente gratuito, sarà aperto a tutte le piccole strutture, anche non associate.

Gestione igienico sanitaria delle attività ricettive extra-alberghiere

imageMatera 5 Ottobre 2017 - ASL Matera

Si è svolto il 5 Ottobre presso il Polo Didattico dell’Azienda Sanitaria Locale di Matera il primo seminario sulla gestione igienico-sanitaria all’interno delle attività ricettive extra-alberghiere.

L’idea dell’incontro, nata all’interno dell’Associazione B&B Matera per migliorare le competenze dei gestori e la qualità dell’accoglienza, è stata accolta con grande entusiasmo dal Dr. Espedito Moliterni, Direttore del Dipartimento Prevenzione Salute Umana dell’ ASM, al punto che, a questo primo seminario rivolto esclusivamente alle strutture associate, ne seguiranno altri da proporre a tutte le strutture ricettive extra-alberghiere cittadine. >> Leggi tutto

Matera Viggianello 2019

imageL’accordo di collaborazione Matera Viggianello 2019 è stato siglato il 28 Giugno 2017 tra l’Associazione B&B Matera, il Comune di Viggianello - Assessorato al Turismo e l’Associazione Turistica Operatori di Viggianello (ATOV).
L’accordo ha come obiettivo principale quello di costruire un ponte turistico tra il Pollino e Matera utilizzando le associazioni turistiche già presenti, al fine di influenzare il movimento turistico presente nella Città dei Sassi a trascorrere qualche giorno di vacanza alla conoscenza del borgo di Viggianello, tra i più belli d’Italia, cuore del Parco Nazionale del Pollino.

>> Continua

Fratelli del Centro Italia

image17 Marzo 2017 - Conferenza stampa presso il Comune di Matera

L’Associazione B&B Matera, in collaborazione con l’Associazione AIDE, il Sindacato Ristoratori di Matera e provincia, Confcommercio, Autolinee Grassani, S&P Ristorazioni, Comune di Matera, Assessorato all’Agricoltura della Regione Basilicata, Unione Cuochi Lucani e con una serie di privati cittadini e commercianti, e col prezioso aiuto di un gruppo di volontari di Ascoli Piceno, ha dato il via al progetto Fratelli del Centro Italia attraverso il quale verranno realizzate una serie di iniziative a sostegno delle popolazioni colpite dai recenti sismi nel Centro Italia.

>> Progetto e informazioni