L’Associazione B&B Matera nasce da un gruppo di gestori e proprietari di strutture ricettive extralberghiere, uniti da un’idea comune di cooperazione e crescita. Tantissimi sono gli obiettivi che ci siamo prefissati, primo fra tutti quello di dare importanza al fattore umano: le piccole strutture associate (b&b, affittacamere, case vacanza), infatti, si distinguono per l’ambiente familiare che le caratterizza e per un’atmosfera amichevole e cordiale da condividere con gli ospiti.
Nelle strutture, ordine, pulizia, professionalità e rispetto delle regole sono imprescindibili. Stare insieme per creare una sorta di albergo diffuso che rispetti determinati standard qualitativi si è reso necessario per elevare ulteriormente il livello di accoglienza nella città di Matera, soprattutto dopo il prestigioso traguardo del 2019, che l’ha vista eletta Capitale Europea della Cultura.
Tutte le strutture dell’Associazione garantiscono all’ospite un servizio di qualità e rispettano rigorosamente le norme previste dalle leggi della Regione Basilicata in materia di strutture ricettive extralberghiere.